"AJO' BRIGANTI"  | 29.08-03.09.18 | si sbarca in Sardegna


L'ultimo evento ufficiale della Brigata Bonnisti sarà anche il più impegnativo, ed è bene organizzarsi per tempo, dato che al solito chi tardi male alloggia (a paga di più!)

 

La partenza è prevista la sera di mercoledì 29 agosto alla volta di Civitavecchia dove ci imbarcheremo per Olbia viaggiando in notturna con il traghetto (circa 8h).  Passeremo 4 GIORNI IN SARDEGNA, visitando posti incantevoli e attraversando luoghi incontaminati. 

 

Tanti km, belle strade, spiagge e molto divertimento!

 

La località scelta per ospitare il nostra Campo Base è ARBATAX (il Road-book del Raduno verrà definito e condiviso più avanti)

Ripartiremo per Roma lunedì 3 settembre imbarcandoci per Olbia alle ore 12:30 ed arrivare a Civitavecchia verso le 19:00/19:30.

 

OBBLIGATORIO ORGANIZZARSI PER TEMPO PRENOTANDO UNA STRUTTURA E ACQUISTANDO I BIGLIETTI DELLA NAVE

  • DOVE ALLOGGEREMO: Villaggio SOS FLORES (www.campingsosflores.com) in Bungalow o Case Mobili
  • COME VIAGGEREMO: traghetto in notturna (Grimaldi LInes) in cabine da 4 persone con 4 moto al seguito
  • QUANTO SPENDEREMO: al momento la quota fissa che comprende traghetto + alloggio è di € 250 a testa.

IMPORTANTE: 

- Il raduno è riservato ai soli soci del Club, ma sono ammesse/i zavorrine/i 

- Il pagamento della quota è L'UNICA modalità di iscrizione ufficiale al raduno, una conferma solo verbale non potrà essere accettata.

- I prezzi dichiarati sono calcolati sulla base delle previsioni che possiamo effettuare in questo momento, quindi possono variare in base a disponibilità e tempo, motivo per cui invitiamo tutti gli interessati ad iscriversi nel più breve tempo possibile

- Essendo le cabine del traghetto da 4 posti, ogni 4 iscrizioni ricevute provvederemo a comprare un biglietto del traghetto bloccando cosi il prezzo più basso. 

- Il pagamento della quota partecipativa va saldata TASSATIVAMENTE entro sabato 31 marzo tramite bonifico (vedi sotto)

 

 

Si ricorda che per avere la convenzione con Grimaldi bisogna bonificare almeno la parte del traghetto (€ 150,00)  entro il 13 marzo, e non ci dimentichiamo di mandare il numero di targa con modello moto alla mail Brigata bonnisti.segreteria@gmail.com!

Per gli indecisi si ricorda che la scadenza dell evento e il 31 Marzo, benché per quella data non è possibile garantire la tariffa pattuita per il traghetto che quindi potrebbe aumentare.

 

 

 

 

IL PROGRAMMA


PARTENZA: Nave Grimaldi - porto di Civitavecchia ore 22:45 | imbarco dalle ore 21:00

Il gruppo si vedrà per partire da Roma alle 20:00 dall'autogrill Pisana Interna, NON CI SARANNO ALTRI APPUNTAMENTI dato che l'autogrill è raggiungibile da entrambi i sensi di marcia del raccordo (c'è un inversione di marcia altezza "Pisana")  ed il più vicino all'Aurelia. I ritardatari raggiungeranno il gruppo direttamente ad Olbia. 

 

1° giorno:  LINK AL PERCORSO GOOGLE MAPS  https://goo.gl/maps/nHGGrwc54zP2 

arrivo ad Olbia la mattina presto alle 7:00, colazione al porto e partenza per Arbatax facendo tutta la litoranea SS125 (170 km) che passa per Orosei. Arrivo previsto al villaggio per le 13:30 pronti per fare Check-In e mangiare. 

Il primo pomeriggio sarà "libero", ovvero chi vorrà rimanere al villaggio per godersi il mare della sardegna potrà farlo in autonomia, chi vorrà potrà invece unirsi ad un piccolo giro in moto pomeridiano per visitare le zone vicino Arbatax e fare qualche KM di curve.

 

2° giorno: LINK AL PERCORSO GOOGLE MAPS https://goo.gl/maps/5fXrw5bpYnD2

sarà dedicato alla moto! Ci aspetta un percorso di circa 330 km di panorami mozzafiato e curve fantastiche nell'interno ella Sardegna. Il giro del 2° giorno sarà impegnativo, si prevede una partenza alle ore 9:30 ed un rientro nel tardo pomeriggio verso le 18:00/18:30 per poi rilassarsi insieme al villaggio davanti un bella birra fredda. 

 

3° giornoLINK AL PERCORSO GOOGLE MAPS https://goo.gl/maps/nbedw8xJGa72

sarà una giornata dedicata al mare, nelle splendide spiagge di Cala Gonone (andata/ritorno circa  140km totali); L'idea è di rimanere in spiaggia fino a tardi, gustando un aperitivo al tramonto per poi tornare in serata al villaggio. La strada sarà tranquilla e di poco impegno, motivo per cui, se possibile si organizzerà anche un "night-rally" rimanendo fuori a cena nei pressi di Cala Gonone.

 

4° giorno: LINK AL PERCORSO GOOGLE MAPS https://goo.gl/maps/Dj15qkUcQV52

moto e non solo! E' previsto un bel giro in moto (220 km) che passando per le strade interne della Sardegna arriverà verso sud fino a Costa Rei, dove ci goderemo insieme un pomeriggio di mare per poi tornare con la litoranea ad Arbatax (90 km). L'ultima serata insieme sarà dedicata alla compagnia ed al voler stare insieme.

 

5° giorno: LINK AL PERCORSO GOOGLE MAPS https://goo.gl/maps/mfooXJ3iVL52

si torna a casa... la partenza sarà molto presto (ore 7:30) per poter stare al porto di Olbia in tempo per l'imbarco del traghetto previsto per le 10:30 (partenza ore 12:30 con arrivo a Civitavecchia alle ore 19:00 ). Anche in questo caso si farà la litoranea SS125 o, in alternativa semmai si verificassero ritardi, la superstrada SS389 che passa per Nuoro > Olbia.

 

Sotto sono dettagliati i percorsi che verranno anche stampati e dati ai partecipanti. 

I giri organizzati non sono un obbligo, ed ognuno sarà libero di decidere se unirsi al gruppo o meno, magari per rimanere in spiaggia o per organizzarsi individualmente per fare altro. Ci auguriamo però di poterci muovere come gruppo, e come Club.

 

Importante rispettare le regole di puntualità alle partenze e sicurezza su strada, ma soprattutto di studiare i percorsi dato che il gruppo, che procederà ad un'andatura adatta a tutti, non potrà fermarsi per attendere ritardatari se non nelle soste pattuite, che bene o male saranno ogni 60/70 km circa. Allo stesso modo, chi volesse "dare il gas" procederà il gruppo, rendendosi responsabile ed autonomo nel percorso condiviso.

 

MOLTO IMPORTANTE: SI FA BENZINA SEMPRE TUTTI INSIEME - In sardegna i distributori non sono uno dietro l'altro, quindi le soste saranno programmate anche in prossimità di distributori. I rifornimenti verranno fatti sempre entro i 150 km di percorrenza.

 

Nota: i programmi potranno subire lievi modifiche che verranno condivise per tempo debito. 

I pranzi e le cene verranno organizzate in loco, secondo le necessità del gruppo e cercando di venire incontro alle esigenze di tutti.

 

 

I PERCORSI