Virtual Race

L’amore per la moto ci ha fatto incontrare, insieme abbiamo viaggiato, abbiamo scoperto strade e posti bellissimi, abbiamo mangiato e bevuto sotto il cielo stellato di campo imperatore e abbiamo attraversato il mare, con le nostre moto, per vivere nuove avventure. In 4 anni abbiamo fatto tanti km insieme e in attesa di tornare a farne tanti, ma tanti altri, dobbiamo interrompere tutte le attività del motoclub fino alla fine dell’emergenza coronavirus.

 

…oppure…

 

..condividere anche questa nuova esperienza, nelle forme in cui possiamo, così da essere prontissimi quando potremo nuovamente uscire insieme!

 

 

Per questo vogliamo presentarvi la VIRTUAL RACE, una versione online della Brigant Cup, che durerà fintanto che non ci sarà consentito uscire nuovamente insieme sotto il nome del nostro motoclub.


COME FUNZIONA:

Ogni iscritto alla Brigata Bonnisti può partecipare alla Virtual Race. Per ogni Brigante che prenderà parte alle attività proposte verranno assegnati dei KM, chi macinerà più km virtuali vincerà la Virtual Race. Al vincitore verrà assegnato un trofeo speciale.

 

# DA USARE PER CONDIVISIONE FOTO E VIDEO SUI SOCIAL:

#iorestoacasa     #iorestoingarage   #brigatabonnisti    #virtualrace

 

 

ATTIVITA’ CHE DANNO KM:

Per totalizzare Km occorre partecipare alle attività proposte. Alcune sono attività periodiche, ovvero verranno organizzate con cadenza settimanale o quindicinale, altre sono attività una tantum, ovvero ogni brigante può farle massimo una volta, le attività #iorestoacasa sono pensate invece per motivarci a rispettare il lockdown.

 

ØAttività Periodiche: Aperitivi online, missione settimanale

ØAttività una tantum: lava la tua moto, capitani del futuro

ØAttività #iorestoacasa: km0

 

 

ATTIVITA’ PERIODICHE:

 

§  APERITIVI ONLINE (dai 30 ai 50 KM)

®   Partecipare all’aperitivo +30 KM

®   Partecipare con il gilet/maglietta brigata +10 KM

®   Mandare al direttivo selfie dell’aperitivo* +10 KM

*prima dell’aperitivo manderemo dei requisiti per il selfie, l’obiettivo è di farci delle foto simili da pubblicare eventualmente sui social o comunque creare un “ricordo” dell’aperitivo

 

§  MISSIONE SETTIMANALE (dai 50 ai 70 KM)

Le missioni settimanali sono delle attività simpatiche, originali, giusto per passare il tempo e creare una continuità con le attività del motoclub. Le missioni settimanali verranno comunicate ogni lunedi mattina e devono essere completate entro la domenica sera della settimana corrente, entro il lunedi successivo il direttivo deve aver ricevuto i risultati delle prove (es. lunedi 6 aprile verrà comunicata la missione da completare entro domenica 12 aprile, occorrerà inviare foto/video/risultati entro lunedi 13 aprile).

®   Partecipare alla missione settimanale +40 KM

®   Partecipare alla missione settimanale con il gilet/maglietta brigata +10 KM

®   Completare con successo la missione settimanale e mandare video/foto al direttivo  +20 KM

 

 

ATTIVITA’ UNA TANTUM:

 

§  LAVA LA TUA MOTO [una tantum, entro il 19 aprile] (da 80 a 100 KM)

Dimostra un po' di amore a quel povero ferro che ti aspetta in garage, lava almeno una volta la tua moto, per bene. Prima di partecipare occorre dichiarare che si sta partecipando all’attività e fare delle foto del prima e del dopo lavaggio. Può partecipare solo una moto per ogni brigante.

®   Lavare la propria moto +80 KM

®   Lavare la propria moto con il gilet/maglietta brigata +10 KM

®   Mandare video al direttivo del lavaggio moto (durata massima 30 secondi)  +10 KM

 

 

§  CAPITANI DEL FUTURO [una tantum, entro il 19 aprile] (50 KM)

Progetta un futuro giro da fare insieme, proponi una data, una meta, un tragitto considerando orari partenza e arrivo, soste benzina, sosta pranzo. Pensa a dove vorresti andare e ci andremo davvero appena sarà possibile! Massimo una proposta per ogni partecipante.

®   Progetta il giro +50 KM

 

 

ATTIVITA’ #IORESTOACASA / #IORESTOINGARAGE:

 

§  KM 0 [su base mensile, rinnovabile fino a fine lockdown*] (fino a 100 KM)

Fai una foto al contakm della tua moto e mandalo subito al direttivo. I Briganti che per tutta la durata del lockdown non avranno utilizzato la moto avranno un bonus di 100 KM. Diamo meno KM per chi la utilizza per piccoli spostamenti una tantum (magari per fare la spesa). Per chi invece utilizza la moto per andare a lavoro e quindi realizza km, beh, beati voi! Può partecipare solo una moto per ogni brigante.

®   Moto che fanno km 0 +100 KM

®   Moto che fanno meno di 20 km +70 KM

®   Moto che fanno meno di 50 km +30 KM

®   Moto che fanno meno di 80 km +15 KM

®   Foto/video dell’uscita (motivata!) con la moto +10 KM

 

 

* I bonus km0 sono su base mensile. Se il lockdown verrà prolungato ad esempio anche al mese di maggio, tutti partecipanti dovranno mandare nuovamente una foto del proprio contakm e si riparte con un nuovo conteggio.


Missione #iorestoingarage

Descrizione

in breve:

Scrivere in un modo a piacere la scritta #IORESTOINGARAGE e fare una foto della scritta insieme alla propria moto.

Spunti:

Sbizzarritevi come preferite per la scritta! Ad esempio può esser fatta su un foglio, su un cartellone, su un tessuto, può essere a penna, può essere un decoupage di lettere, cucita, proiettata…. Massima libertà creativa! La scritta può anche essere posta in maniera digitale sulla foto anche se riteniamo più divertente provare a “crearne” una. L’importante è che sia leggibile.

Massima libertà anche per la foto con la moto, ognuno è libero di scegliere se fotografare solo la moto e la scritta, se mostrare nella foto l’intero garage o posto auto, oppure farsi un selfie.

Se non si desidera apparire nella foto ma si vuole ottenere il bonus per il compimento della missione con il gilet ufficiale o la maglietta della Brigata è possibile inserirli nella foto invece di indossarli (ad esempio appoggiati sulla moto, anche in questo caso massima libertà!).

Motivazione:

Questa prima missione è un po' speciale, non solo perché stiamo iniziando un gioco tutti insieme (anche se fare i giri in moto è molto meglio, lo sappiamo!, ma anche perché possiamo dare un messaggio attraverso le foto che realizzeremo.

Il messaggio è che oltre ad ottemperare al decreto da cittadini, lo osserviamo anche da motociclisti. E mentre noi stiamo a casa, anche le nostre moto aspettano pazientientemente di tornare a uscire liberamente.

Scadenza:

Occorre realizzare la foto entro domenica 5 aprile, il limite massimo per inviare la foto al direttivo è lunedi 6 aprile entro le ore 12.00

Si deve inviare una sola foto per partecipante. No video.

Punteggio:

  1. Realizzare la foto con la scritta #iorestoingarage e la propria moto e inviarla entro la scadenza +40 KM
  2. Includere nella foto il gilet/maglietta Brigata Bonnisti +10 KM
  3. Tutte le foto che superano la prova +20 KM

Social: Ogni Brigante è libero di pubblicare la propria foto sui profili social. La

pubblicazione sui social non conferirà ulteriori KM per la Virtual Race.

Dato il messaggio di questa missione potremmo pubblicare le foto lo

stesso giorno e utilizzare gli stessi #: #iorestoingarage #iorestoacasa

#brigatabonnisti #virtualrace